Latest News
:: january 2010
sai unicum ready in factory!
watch the video
:: december 2009
Sai gets the new patent n° A 2010000004 for SAI UNICUM 2005 plant: complete automatic tile moving, delivering (stacker-unstacker) and continuous self drying system.
read more
Job Positions
  • Vorresti lavorare con noi?

Vai alla sezione carriere
History
La progettazione e la costruzione di macchine per la fabbricazione di mattonelle tipo “terrazzo” inizia per la SAIS (società automazioni industriali speciali) nel 1974.
Nel decennio 1974/1984 la SAIS S.p.A. ottiene risultati eccezionali come la realizzazione del primo impianto completo a controllo elettronico computerizzato e del primo extract –robot modello SAIS "84, riconosciuto come efficace invenzione industriale (brevetto n°46068 A 84).

Nel 1986 sia le maestranze specializzate che l’intero patrimonio progettistico della SAIS S.p.A. passano alla Società Automazioni Industriali SAI S.r.l. la quale prosegue la penetrazione sui mercati internazionali realizzando macchinari che uniscono all’alta qualità ed efficienza una singolare semplicità costruttiva e un più facile utilizzo da parte dei fruitori.

Lo staff SAI, grazie alla conoscenza delle diverse realtà produttive, interviene negli anni in più di 1800 fabbriche in tutto il mondo - dal 1997 progetta e costruisce non solo singole macchine, bensì interi impianti produttivi, realizzati seguendo le specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

La SAI ha inoltre ottenuto un meritato successo sia per qualità che per efficienza, realizzando impianti speciali con innovativo posizionamento orizzontale, analizzando i molteplici problemi esistenti in un grandissimo numero di fabbriche dove ancora si produce con posizionamento verticale delle mattonelle: problemi che sussistono sia con estrazione manuale che con estrazione robotizzata.

Dal 2004 in poi la SAI S.r.l. opera essenzialmente mediante due aziende elettrotecniche e cinque officine meccaniche ben selezionate fra le oltre 140 aziende del settore operanti nell'indotto. Grazie a questa notevole opportunità produttiva, la SAI, con il proprio efficientissimo staff, provvede alla progettazione, al montaggio, collaudo e rodaggio delle macchine nella propria sede.
La messa in produzione delle singole macchine o dell'intera fabbrica è curata da SAI con competenza e grande senso di responsabilità.

A seguito dell'ulteriore perfezionamento del sistema di stoccaggio e contemporanea essiccazione, SAI ha infine realizzato l'impianto SAI UNICUM 2005 - coperto da brevetto per invenzione industriale A 2010000004 - ottenendo un risultato eccezionale sia per qualità, che per produttività. Rispetto agli impianti tradizionali, SAI UNICUM permette notevoli risparmi energetici, maggior attenzione all'ambiente e minore pericolosità presentando minore ingombro, ed impiegando un solo operatore nel ciclo produttivo che va dallo stampaggio fino all’uscita della levigatrice o di altre operazioni di finitura.
©Copyright - Tutti i diritti riservati | Note Legali     Partita IVA 03799510486